Grazie alle Nostre Terre di Famiglia e all' impegno dei Nostri esperti Cavatori garantiamo tutto l'anno i Migliori Tartufi Italiani
Periodo di raccolta : Settembre - Gennaio
Considerato il tartufo più pregiato sia per le sue caratteristiche organolettiche che per la scarsità di esemplari che se ne reperiscono ogni anno. Ad oggi non è possibile coltivarlo.
Ha un profumo intenso, lievemente formaggioso, e conferisce personalità ai piatti anche quando usato in piccole quantità.
Essendo una specialità per intenditori, il Tartufo Bianco fresco è perfetto anche come idea regalo raffinata e originale.
Periodo di raccolta : Novembre - Marzo.
Il profumo intenso ed aromatico del Tartufo Nero Pregiato ed il sapore deciso ma equilibrato lo hanno reso il “re della tavola” anche perché può essere cotto senza che la suo aroma ne risenta.
Prezioso e profumato, può costituire un’idea regalo originale ed utile per i buongustai.
Periodo di raccolta : Maggio - Settembre
E’ l’unico tartufo nero raccolto nel periodo primaverile-estivo. Perfetto per la stagione calda, ha un profumo aromatico e sapore deciso ma morbido, con note di porcino e nocciola. E’ tra i tartufi più apprezzati in cucina, perfetto per accompagnare antipasti, primi e secondi di carne.
Periodo di raccolta : Gennaio - Aprile.
Ha un profumo gradevole, intenso, un po’ piccante e agliaceo, ideale per chi in cucina ama gli aromi decisi. E’ molto apprezzato in piatti a base di burro e formaggio.
Periodo di raccolta : Ottobre - Dicembre.
Il Tartufo Uncinato ha profumo e sapore delicati e ben delineati, con note di nocciola, porcino e grana. Perfetto per molteplici usi in cucina, sia cotto che crudo.
Clicca qui per conoscere come conservare al meglio questi fantastici prodotti della Terra
© Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.